Attivo il sistema Allerta Meteo tramite Messaggi

Pubblicato Venerdì, 23 Ottobre 2015

#Valli Nervia Roja Protezione Civile

Prende il via il progetto denominato #Valli Nervia Roja PUCC”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.

 ISTRUZIONI per la POPOLAZIONE

Le Amministrazioni Comunali invitano la cittadinanza in possesso di Cellulari Smartphone a provvedere allo scarico dell’APP #Valli Nervia Roja PUCC.

L’APP è scaricabile dalla propria Applicazione Store di riferimento, ed il nome da ricercare è:

#Valli Nervia Roja PUCC

Per chi non ha uno Smartphone

Se non hai uno smartphone aderisci al servizio sms, fornisci tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio rivolgendoti al tuo Comune di residenza.

In questo caso si riceveranno solamente  Messaggi di Allerta Arancione e Rosso (assimilabili ai precedenti Allerta 1 e 2).

 

PERCHÉ É UTILE?

(servizi per gli Utenti che hanno scaricato l'APP)

  • Perché dà in tempo reale la visione immediata dell'allerta meteo
  • Perché attraverso il sistema di notifiche riceverai direttamente sul tuo smartphone l'aggiornamento della comunicazione di variazione allerta senza la necessità di consultare l'APP
  • Perché contiene tutta la documentazione e procedure operative che il cittadino potrà consultare e scaricare per gestire l'emergenza
  • Perché potrà essere informato e chiamare direttamente i numeri preposti per l'emergenza da parte del comune
  • Perché attraverso gli altri cittadini condividerai la situazione dal territorio e potrai informare anche gli altri e il comune delle criticità ed emergenza mandando foto o video in tempo reale
  • Perché anche i non residenti o turisti potranno condividere ed essere informati nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, sentendosi sicuri nel periodo di soggiorno.

I