Francais English (United Kingdom) Deutsche

ARTICOLO QUINTO - Commedia Dialettale

12/08 - Ora 21:30
Dolceacqua (Piazza Mauro)

 Articolo quinto

Commedia dialettale di U. Palmerini e G. Govi
Compagnia “La torretta” – Savona

Trama

 

Camilla, dopo una vedovanza di poco più di un anno, si risposa con il bonario e ironico Tommaso, e da qui inizia per il malcapitato, una difficile e “forzata” convivenza con la figlia di primo letto di Camilla, la viziatissima Ofelia, e l’indisponente cognata Cecilia.
Il clima familiare non è dei più idilliaci, e a farne le spese è proprio Tommaso, fino a che un giorno, grazie ad un’idea della cugina Gemma, gli si offre la grande occasione.
Arriva infatti il signor Vittorio, ricco milanese che Camilla aspira a vedere sposo della figlia Ofelia.
Questa novità è sapientemente “sfruttata” da Tommaso per ribaltare tutta la situazione: egli avrà finalmente la sua rivalsa sulle prepotenti donne di casa.
Ma l’inatteso quanto gradito ospite scatenerà, suo malgrado, una serie di divertenti equivoci fino al colpo di scena finale.

 

La compagnia

“La torretta” – Savona

 

 

La Compagnia di prosa “La Torretta” nasce a Savona nel 1980, ad opera di don Aldo Bargioni, allora parroco (salesiano) della Parrocchia Maria Ausiliatrice di Savona.
Appassionato di teatro e competente in materia, estroso e capace in recitazione, arte grafica e tante altre cose molto utili per il teatro, don Aldo raccolse intorno a sé degli amici (giovani e meno giovani) che volevano condividere l’esperienza del palco. Il tutto in un contesto famigliare, che affondava le sue radici nell’Oratorio Salesiano.
“La torretta” si esprime sia nel teatro dialettale che nel teatro in lingua; vanta un ampio repertorio del quale sono particolarmente apprezzate le interpretazioni dialettali e, specialmente, le commedie goviane.


 

 

 

ATTENZIONE: è obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi  

PRENOTAZIONI: Ufficio IAT di Dolceacqua al numero +39 0184 206666 o per email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ACCESSO ALL'AREA EVENTI: Presentarsi tassativamente 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Dopo tale orario i posti anche se prenotati, verranno ceduti.

PIAZZA MAURO: L’accesso in questa area sarà consentito solamente dal Ponte Nuovo.

DISPOSIZIONI COVID-19: gli spettatori sono obbligati ad indossare la mascherina durante il file, dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e dal momento dell’uscita dall'area eventi. 

  • Persona di contatto:Comune di Dolceacqua E-Mail
  • Sito web:http://dolceacqua.it
  • Telefono:0184206666 ufficio IAT

Premio letterario Giannino Orengo- edizione 2020

News image

Come di consueto, anche per il 2020, il Comune e il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua, pubblicano il bando di concorso per il Premio Letterario di Poesia Dialettale G. ...

LIGURIA WOW: I sentieri più spettacolari del ponente Ligure su Google Street Vi

News image

Guarda i due suggestivi video promozionali   LIGURIAWOW: PIÙ DI 200 KM TRACCIATI SU GOOGLE STREET VIEW DA UN GRUPPO DI AMICI L’Associazione Culturale “Wepesto”, in collaborazione...

>> Scrivono di Dolceacqua, Notizie

Associazione Paesi Bandiera Arancione Res Tipica citta dell olio Bandiera Arancione - Touring Club Italiano Contea di Nizza - Paese membro Riviera dei Fiori citta-di-vinologo-medea

DOLCEACQUA.IT è un progetto web a cura di

Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Dolceacqua

Via Roma, 50 - 18035 Dolceacqua (Imperia)
Tel.0184206444 - Fax.0184206433
E-Mail: iat@dolceacqua.it -  SITO ISTITUZIONALE
C.F. e Partita I.V.A. 00250170081