Francais English (United Kingdom) Deutsche
Musica nel Castello 2011

   

locandina_DOLCEACQUA_2011Ecco il programma della 18° Edizione 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

MUSICA NEL CASTELLO di DOLCEACQUA 2011 

5, 7 e 9 agosto 2011

direzione artistica: PEPI MORGIA

Grande musica nel Castello di Dolceacqua.

 

Anche quest'anno, il suggestivo borgo di Dolceacqua ripropone la rassegna "Musica nel Castello", in programma dal 5 al 9 agosto 2011.

Il Castello dei Doria farà ancora una volta da sfondo a grandi concerti di musica.

La rassegna "Musica nel Castello di Dolceacqua" organizzata dal Comune, ha la direzione artistica del noto regista e light designer di fama internazionale Pepi Morgia.

Giunta alla diciottesima edizione, "Musica nel Castello" ha ospitato negli anni più grandi nomi del panorama cantautorale italiano: De Andrè, Guccini, Mannoia, Baccini, Morgan, per citarne alcuni.

Si parte alla grande venerdì 5 Agosto con Giorgio Conte, chansonnier di successo molto noto anche all'estero. Giorgio Conte è uno dei grandi della canzone d'autore italiana.

A Dolceacqua, insieme ai due musicisti che sempre lo accompagnano, Conte proporrà una meravigliosa selezione dei suoi brani più acclamati, tratti dal suo vastissimo repertorio.

Domenica 7 agosto sarà la volta delle musiche più rappresentative e coinvolgenti della Verde Irlanda: insieme al bravissimo violinista Colm Murphy, i Birkin Tree in trio presenteranno il loro omaggio alla musica irlandese.

Martedì 9 agosto la rassegna chiude terminerà con i Los Duendes ed il loro spettacolo "Fuego y Flamenco". Il Castello dei Doria si animerà di forti passioni quando la ballerina di flamenco e l'artista del fuoco sottolineeranno i momenti clou dello spettacolo con le loro performance.

"Musica nel Castello", gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Fondazione Carige e Club Tenco.

Gli spettacoli sono inseriti nel cartellone della XXI EDIZIONE della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria, curata dall'Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Ingresso posto unico euro 10,00

Posti a sedere non numerati.

Prevendite presso Iat Dolceacqua: 0184/206666. Cose di Carta Sanremo: 0184/533017

Organizzazione e Coordinamento: ass. Corelli Savona

locandina_DOLCEACQUA_2011
 
Associazione Paesi Bandiera Arancione Res Tipica citta dell olio Bandiera Arancione - Touring Club Italiano Contea di Nizza - Paese membro Riviera dei Fiori citta-di-vinologo-medea

DOLCEACQUA.IT è un progetto web a cura di

Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Dolceacqua

Via Roma, 50 - 18035 Dolceacqua (Imperia)
Tel.0184206444 - Fax.0184206433
E-Mail: iat@dolceacqua.it -  SITO ISTITUZIONALE
C.F. e Partita I.V.A. 00250170081