Francais English (United Kingdom) Deutsche
Il Pittore Oreste Polidori: Premiato a Roma

 

polidori_-_foto2Ricevuto il Premio "Ambiente 2010"

I complimenti dell'Amminstrazione Comunale  

 

 

PREMIO AMBIENTE 2010. TRA GLI OSPITI, ENRICA BONACCORTI ED ANDREA PAMPARANA, VICEDIRETTORE DEL TG5!

Il Premio Ambiente è un riconoscimento conferito a personalità, enti o imprese che operano in ambito culturale, scientifico, giornalistico, produttivo, artistico e dello spettacolo, distinguendosi in Italia o all'estero per la loro attività in favore della qualità e dello sviluppo sostenibile dell'ambiente, inteso in tutte le sue accezioni.

Due giorni di riconoscimenti ad aziende e persone che contribuiscono al valore delle culture e dell'immagine del nostro paese.

Il premio ad Oreste Polidori è stato consegnato il 15 novembre a Roma, dove erano presenti numerevoli celebrità.

(dal blog del "Mandingo")

 

L'Amministrazione Comunale di Dolceacqua intende complimentarsi e ringraziare Oreste Polidori non solo per il Premio ricevuto che dà lustro alla nosto Paese, ma anche perchè le Sue opere acquistate dai turisti, girano il Mondo e creano una incredibile occasione di promozione.

Grazie alla sua abilità e alla passione che mette nel suo lavoro, le Sue opere stanno ricevendo il giusto riconoscimento e siamo sicuri che questo sia  il primo viatico ad un futuro ancora più roseo e di successo.

 

Chi è Oreste?

Oreste Polidori nasce a sanremo nel 1952, nel1985 si trasferisce a dolceacqua dove attualmente vive e lavora.

Pittore autodidatta si avvicina all'arte negli anni sessanta,frequentando lo studio dell'amico pittore scultore Marcello Cammi.
Oreste Polidori, nasce dal figurativo da cui si allontana costruendosi una dimensione cerebrale,realizzata con un minuto lavoro di pazienza, per poi imprigionarla sulla tela, mantenendo l'infinito da cui nasce il sogno. E' come entrare in un mondo parallelo,dove Oreste Polidori,attraverso i suoi sogni,realizza l'intreccio armonioso tra figure e linee nei vortici delle sue espressioni interiori.Sono immagini che vanno vissute estraniandosi da ciò che ci circonda per assorbire nella "lettura" quel benessere che le sue forme trasmettono in una continua esplosione di colore e di luce,creando un'emozione di complicità; una sorta di simbiosi tra sogno e realtàespone permanentemente i suoi acquerelli e le sue opere tutti i giorni nel suo studio in dolceacqua.

Il suo Sudio è vicino al Ponte Vecchio.

 

motivazione_del_premiopolidori_bonaccortipolidori_pamparanapolidori_1

   

 
Associazione Paesi Bandiera Arancione Res Tipica citta dell olio Bandiera Arancione - Touring Club Italiano Contea di Nizza - Paese membro Riviera dei Fiori citta-di-vinologo-medea

DOLCEACQUA.IT è un progetto web a cura di

Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Dolceacqua

Via Roma, 50 - 18035 Dolceacqua (Imperia)
Tel.0184206444 - Fax.0184206433
E-Mail: iat@dolceacqua.it -  SITO ISTITUZIONALE
C.F. e Partita I.V.A. 00250170081