Comune di Dolceacqua
Home

Stemma Dolceacqua-MonacoSi sta completando l'intervento presso le Sale Nord del Castello del progetto voluto dal Sindaco Fulvio Gazzola e di tutta la Maggioranza, che vedrà ripercorso il periodo storico che ha legato le due importanti famiglie nel Comune di Dolceacqua.

Dopo la visita dei Principi Doria-Pamphilj a giorni ci sarà quella dei rappresentanti della famiglia Grimalid. In attesa delll'inaugurazione che avverrà tra fine marzo ed aprile, alcune foto in anticipazione.

  

 

 

logo-millumino-di-meno-20162

19 Febbraio 2016 . anche quest'anno il Comune di Dolceacqua aderisce all'iniziativa con attività di sensibilizzazione in particolar modo verso i ragazzi delle Scuole e con un gesto simbolico,, spegnendo le luci del Castello dei Doria.



 

 



mercatino2.E' stato approvato dal Consiglio Comunale il nuovo Regolamento che enttrerà in vigore da lGennaiol 2016. Qu è possibile scaricare i il modulo di adesione (da consegnare in Comune entro il 2 gennaio) e visioanre  il regolamento.

 

corso russo

Un corso realizzato dall'Associazione Spirale Armonica e Patrocinato dal Comune di Dolceacqua per favorire  nuove o migliori opportunità lavorative

 

 

sportello Da Venerdì 6 Febbraio dalle ore 10 alle ore 12.30 presso il Centro Anziani (Ex Palazzo Comunale) aprirà settimanalmente uno Sportello del Cittadino che fornirà informazioni e suggerimenti sui costi delle Bollette di Energia per privati ed aziende. Saranno forniti anche informazioni in merito a possibili sgravi fiscali e/o agevolazioni statali.

 

imu

Il Consiglio dei Ministri ha approvato l'esenzione dell'IMU per i terreni nei Comuni Montani indicati dall ISTAT, tra cui Dolceacqua, per l'anno 2015 con retroattività per l'anno 2014. Un passo indietro non certo grazie alla "politica di palazzo" ma alla forte presa di posizione da parte delle Amministrazioni Comunali e dei loro Amministratori, quelli che ci hanno messo la faccia, attraverso l'ANCI,  e alle Associazioni di Categoria. Allegato elenco dei Comuni esenti e non esenti.

 

unioneSottoscritto dai Sindaci dei Comuni di Airole, Apricale, Castelvittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta S.M., Pigna e Rocchetta Nervina, l'Atto costituivo dell'Unione dei Comuni delle Valli Nervia e Roia.