Comune di Dolceacqua
Home

unioneSottoscritto dai Sindaci dei Comuni di Airole, Apricale, Castelvittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta S.M., Pigna e Rocchetta Nervina, l'Atto costituivo dell'Unione dei Comuni delle Valli Nervia e Roia.

 

prefetturaIl neo Prefetto e' stato accompagnato in una visita al centro storico ed ai monumenti, una passeggiata durante la quale gli Amministratori hanno colto l'occasione per parlare di alcuni tra i problemi più importanti

 

imu

A seguito della sospensiva da parte del TAR del Lazio e alle forti e vibranti proteste degli Amministratori di molti Comuni,  il Consiglio dei Ministri nella riunione di Venerdì 16 gennaio rivedrà la norma. Le notizie che ci giungono indicano che verranno  modificati i parametri relativi all'ubicazione dei terreni agricoli che dovranno pagare: non più in merito ad una altitudine ma in base alla classificazione dei Comuni secondo i dati Istat (Montani o parzialmente Montani) 

Maggiori dettagli allegati....

 

entrate

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2014

 

 

323 ordinanza-sindaco
E' stata pubblicata una nuova ordinanza con le DISPOSIZIONI PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO IDRO-GEOLOGICO E PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI. Qui in copia.

 

protezione civile

I privati, gli agricoltori e le aziende possono segnalare i danni subiti compilando le schede di richiesta  che dovranno pervenire in Regione Liguria entro 30 gg dall'evento. Pertanto è necessario che siano consegnate entro brevissimo tempo al Comune, ente preposto per la consegna alla Regione Liguria. Le schede posono essere scaricate da l link qui sotto riportato , oppure ritirate presso gli uffici comunali.

 

elezion jpg 2055729313

Chi alle prossime consultazioni elettorali desidera svolgere la funzione di Presidente o Scrutatore presso i seggi elettorali deve essere elettore del Comune di Dolceacqua ed essere iscritto all'albo.

 E' possibile presentare domanda dal 1 al 31 ottobre 2014 per essere iscritti nel l’Albo dei Presidenti di seggio e fino al 30 novembre 2014 per essere iscritti nell'Albo degli Scrutatori.