Comune di Dolceacqua
Home >> Il Comune Informa >> Riaperto il "Parco Giochi"

 

IMG00129-20100806-1716Riaperti i Gardini Pubblici con il parco giochi per bambini dopo l’intervento che ha visto la posa del nuovo tappeto gommato.

L’acquisto del tappeto è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi promossa dalla Pittrice dolceacquina-monegasca Michèle Vigliani, che ha voluto mettere in vendite 50 sue opere, e che ha permesso di raccogliere 3.150.

La somma donata al Comune, è stata quindi impegnata per l’acquisto del materiale, e nell’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto il rifacimento della pavimentazione e la risistemazione dei giochi.

All’inaugurazione, presente l’artista e molti bambini accompagnati dai genitori, il Sindaco Fulvio Gazzola ha voluto a nome dell’Amministrazione Comunale, ringraziare la S.ra Michèle Vigliani e ha sottolineato “al di là dell’importo raccolto, comunque importante per un piccolo comune come il nostro – ha dichiarato il Sindaco Fulvio Gazzola - vorremmo sottolineare il gesto che la S.ra Vigliani ha voluto fare a favore di tutta la nostra Comunità e per questo và un plauso da parte di tutti”

 

Biografia di Michèle Vigliani: Michèle Vigliani dipinge da sempre, ha imparato seguendo corsi dal professor Marocco all'Ecole des arts dècoratifs' di Monaco. In questi Ultimi anni, predilige alla tecnica ad olio l'acquerello ed il pastello ritraendo paesaggi del ponente, nature morte, fiori e ritratti. I suoi ritratti a sanguinia pieni di verità e sensibilità le hanno aperto le porte dell'alta societa monegasca. Van Dongen, residente monegasco sul finire della sua grande attività artistica ha influenzato moltissimo il suo modo di trattare i pastelli. Per l'acquerello è sempre stata la sua passione e si puo dire che la tecnica acquisita dà ai suoi fiori la leggerezza, ai suoi paesaggi Dolceacquini la vera e tenera luce del cielo mediterraneo e ai suoi ritratti la dolcezza e la vita. Ha esposto a Monaco in numerose mostre personali e collettive con successo.

 

Inaugurazione_parco_giochi_-_2010_ridottaInaugurazione_parco_giochi_2010_-2_ridotta