Comune di Dolceacqua
Home >> Il Comune Informa >> VIsita del Prefetto Silvana Tizzano

 

Per la sua prima visita ufficiale ad un Comune della Provincia, il nuovo Prefetto Silvana Tizzano ha scelto Dolceacqua accettando l'invito ricevuto dal Sindaco Fulvio Gazzola.

Il Prefetto è stato ricevuto presso la Sala Consiliare del Comune dalla Giunta al completo, da numerosi Amministratori e dipendenti comunali, dal Capitano dei Carabinieri Sanna e dal Marescello Mennito, dal Comandante di stazione della  Forestale di Rocchetta Nervina  D'Annunzio e dai Presidenti di tutte le Associazioni Culturali e Volontariato del Paese. Gli Amministratori nel ringraziare il Prefetto, hanno sottolineato il gesto importante della visita in un piccolo comune, segnale di attenzione e di sensibilità importante per chi amministra queste località.

Il Prefetto ha voluto confermare quanto già detto nel suo discorso di insediamento, che  il suo desiderio è' di essere presente sul territorio, avvicinando  l'Istituzione alla popolazione ed in modo particolare agli Amministratori con i quali intende avere un contatto diretto. Inoltre ha voluto elogiare e sottolineare l'importanza  delle Associazioni di Volontariato ed in modo particolare le Associazioni  di Protezione Civile, come quella di Dolceacqua, la R. Bernardinello, sottolineando la necessità del loro operato in un territorio come il nostro con enormi criticità idrogeologiche e di incendio boschivo.

Successivamente il Prefetto e' stato accompagnato in una visita al centro storico ed ai monumenti, una passeggiata durante la quale gli Amministratori hanno colto l'occasione per parlare di alcuni tra i problemi più importanti, tra cui l'IMU sui terreni agricoli, il valore degli estimi catastali e la necessità della pulizia dell'alveo del fiume.

 

Prefetto - visita del gennaio 2015