Comune di Dolceacqua
Home >> Il Comune Informa >> AVVISO PUBBLICO - Pista Ciclabile

 

Prot. n. 6350 del 29/12/2014

 

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA  (ai sensi dell’articolo 57 comma 6 e dell’art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

 

SI RENDE NOTO

che il Comune di Dolceacqua intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i lavori di “REALIZZAZIONE DEL PERCORSO CICLABILE DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO STORICO DI DOLCEACQUA E IL TRATTO IN PROGETTO NEL COMUNE DI CAMPOROSSO al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 57 - comma 6 e dell’art. 122 comma. 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

 

COD. CIG:   5858169

COD. CUP: G31B14000350000

COD. CPV: 45233162-2

 

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Dolceacqua, via Roma, n. 50 –18035 Dolceacqua (IM)

Responsabile del procedimento: ai sensi dell’art. 10, c. 1, del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. il RUP è l’ing. Xavier Minutoli;

 

PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell’art. 122 comma e dell’art. 57 comma 6  del D.Lgs n. 163/2006;

 

NATURA, ENTITA’ E CARATTERISTICHE: interventi al manto stradale con parziale rinnovamento e sostituzione con asfalto pigmentato, completamento sottoservizi, regimazione acque superficiali, interventi di protezione consistenti in staccionate e muretti, arredo e segnaletica. - Ammontare dell'appalto: 160.925,00 € oltre IVA, di cui non soggetti a ribasso d’asta 7.138,50 €, categoria prevalente OG3 - I

Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, determinato ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) mediante ribasso sull’elenco prezzi.

Modalità di determinazione del corrispettivo: a misura

Tempo previsto per la realizzazione dei lavori: 120 gg.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. nonché i concorrenti con sede in altri stati diversi dall’Italia ai sensi dell’art. 47 del Codice dei contratti pubblici alle condizioni di cui all’art. 62 del DPR 207/2010.

Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Requisiti di idoneità professionale e di qualificazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 39 e dell’art. 40 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

 

PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE

Tipo di procedura

La presente procedura costituisce una selezione preventiva delle candidature, finalizzata al successivo invito per l’affidamento mediante gara a procedura negoziata, senza preventiva pubblicazione di bando, ai sensi degli artt. 122 comma 7, e 57 comma 6, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero tramite servizio postale di stato o mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnate a mano, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14/01/2015 in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, riportante l'indicazione del destinatario, il mittente e la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ARTICOLO 57 COMMA 6 E DELL’ART. 122 COMMA 7 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. AVENTE AD OGGETTO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL PERCORSO CICLABILE DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO STORICO DI DOLCEACQUA E IL TRATTO IN PROGETTO NEL COMUNE DI CAMPOROSSO.

L’indirizzo al quale inviare le candidature è il seguente: COMUNE DI DOLCEACQUA – VIA ROMA 50, 18035 Dolceacqua (IM).

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. La preventiva indagine di mercato non è esaustiva e l’elenco ditte da invitare alla procedura negoziata potrà essere successivamente implementato sulla base del proprio albo ditte.

L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Dolceacqua in occasione della procedura negoziata di affidamento.

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

Il progetto completo dell’intervento è in visione all’UTC  previo appuntamento.

Si dispone la pubblicazione all’albo pretorio e ondine sul sito del Comune di Dolceacqua per 15 gg

Dolceacqua, 29/12/2014                    

                                                                                IL RESPONSABILE UTC - LLPP

                        f.to  Ing. Xavier Minutoli

 

Allegati:

1. Mod. A - fac - simile domanda di manifestazione di interesse.