Comune di Dolceacqua
Home >> Il Comune Informa >> Alta velocità su SP64

Dopo la prima richiesta di intervento avvenuta nel 2009 con l'allora Amministrazione Rebaudo, ed i successivi incontri avuti dall'attuale SIndaco Gazzola con Presidenti ed Assessori, ai quali sono succedute altre lettere di sollecito, in queste settimane la Provincia pare abbia preso in seria considerazione di autorizzare l'installazione degli attraversamenti pedonali rialzati.

Dopo un primo sopralluogo da parte del Dirigente Giuseppe Carrega ed un successivon incontro con l'Assessore Leuzzi, abbiamo provveduto ad inviare in data 19 giugno 2013 formale richiesta per l'installazione di nr. 3 attraversamenti pedonali rialzati lungo la SP 64 nei punti (consentiti dalla legge) ma che consentiranno un rallentamento della velocità dei veicoli nei due retilinei di ingresso al paese e nel centro abitato.

Le spese dovranno essere sostenute dal Comune, per questo motivo se saremmo autorizzati come ci è stato preannunciato a voce, per l'anno in corso saranno installati i primi due proprio nei due retilinei di ingresso.

Ora aspettiamo di ricevere un riscontro formale per avviare l'iter di acqusito del materiale e relativa installazione.

Alleghiamo copia della lettera inviata alla Provincia con relativi allegati:

- Lettera

- Immagini fotografiche