Comune di Dolceacqua
Home >> Il Comune Informa >> Inaugurati i nuovi impianti Sportivi

 

 Comunicato Stampa

Dolceacqua: inaugurati i nuovi campi sportivi.

Un altro impegno preso e portato avanti dall'Amministrazione Comunale.

A pochi giorni dall'annuncio di una importante opera come l'ampliamento del Cimitero, sabato con una semplice cerimonia alla presenza dei volontari dell'Unione Sportiva, dei genitori e dei bambini, sono stati inaugurati i nuovi manti dei Campi Sportivi con un intervento che è costato ca 40.000 Euro.

Un intervento resosi necessario per il degrado in cui versava il precedente impianto sintetico e rendeva difficile la fruizione e l'utilizzo per lo svolgimento delle attività sportive.

L'Amministrazione Comunale ha voluto portare avanti questo impegno anche senza finanziamenti pubblici, attivando un mutuo con il Credito Sportivo.

"Pur avendo partecipato ad alcuni bandi senza aver ottenuto un esito favorevole – afferma il Consigliere Giovanni Cammareri – era necessario intervenire con la massima rapidità perché non si corresse il rischio di fermare tutte le attività sportive, ed abbiamo deciso di intervenire con nostre risorse. I campi sportivi sono un importante punto di aggregazione in cui ruotano tra i corsi di calcio e tennis oltre 200 bambini provenienti anche dall'alta val Nervia e persino dalla Costa. Ed hanno anche una importante valenza turistica perché nel periodo estivo molti sono i turisti che usufruiscono delle strutture"

L'intervento ha visto il ripristino di due campi ed la copertura con il manto sintetico anche di un terzo, che sarà reso disponibile gratuitamente ai bambini del paese.

L'Amministrazione Comunale, coglie l'occasione per ringraziare l'Unione Sportiva Dolceacqua, per aver contribuito alla realizzazione del progetto con un proprio intervento, ma in particolar modo per l'opera di volontariato prestata e continua, che fà dell'Unione Sportiva Dolceacqua un punto di riferimento importante per i ragazzi del Paese e di tutta l'alta Val Nervia.

Come per il cimitero, anche gli impianti sportivi è un altro degli interventi che l'Amministrazione del Sindaco Gazzola ha portato avanti come da impegno preso con il programma elettorale, a questo si aggiungono il nuovo parcheggio per 33 posti auto vicino al Comune e che sarà concluso a breve, ed il completamento dell'installazione del tappeto gommato nell'area giochi dei giardini pubblici.