Comune di Dolceacqua
Home

protezione civile

I privati, gli agrcoltori e le aziende possono compilare le schede di richiesta danni e consegnarle entro brevissimo tempo al Comune, ente preposto per la consegna alla Regione Liguria. Le schede posono essere scaricate dal sito della Regione Liguria, oppure ritirate presso gli uffici comunali.

 

protezione civile

Grazie all'ottimo lavoro svolto dal nostro ufficio tecnico, tutte le situazioni di danno in aree pubbliche note al  Comune, sono già state segnalate alla Protezione Civile e alla Regione Liguria, molto prima dei 30 gg previsti dalla Legge, come ci ha chiesto la Regione stessa, A questi vanno aggiunti gli oltre 35.000 Euro  in somma urgenza con i quali abbiamo realizzato i primi interventi di ripristino delle strade e messo in sicurezza alcune situazioni di pericolo ed incolumità delle persone. Si allega detaglio delle schede inviate.

 

acqua potabile

A seguito delle analisi effetuate  dall’A.S.L.1, nei vari punti di prelievo dell’acquedotto comunale, l’acqua risulta potabile, e pertanto, viene revocata l’ordinanza sindacale di non potabilità. Si allega lettera dell ASL1 e del'ordinanza.

 

metanoGiovedì 23 gennaio, il Metano sarò immesso in rete nel Cetro Storico - Tera.

 

 

 

 

Visto il problema riguardante l'abbondanza di Olive ed Olio in questa stagione, per cercare di sfruttare quella che può essere una importante opporunità economica, il Comune organizza un incontro presso la Sala Consiliare alla presenza dei Responsabili di CIA e COLDIRETTI:

 


imageL'Amministrazione Comunale, nel ringraziare i volontari del Centro Ricreativo Culturale ed i privati cittadini per l'evento Presepiando, la Protezione Civile e tutti coloro che si sono adoperati per il taglio della legna per accendere i tradizionali fuochi di Natale, i Commercianti, Mauro Crupi ed in particolare la famiglia del Geom. Paolo Barale per aver contribuito a sostenere le spese del Comune per le Illuminarie, porge a tutti i Cittadini i più sentiti Auguri di Buone Feste.

 

sociale202

Si è aperto il Bando per la partecipazione al Progetto di INTERVENTO INTEGRATO PER FAVORIRE L’INSERIMENTO SOCIO-LAVORATIVO DI SOGGETTI A RISCHIO DI EMARGINAZIONE SOCIALE  il Bando scadrà il 24 gennaio.