Comune di Dolceacqua
Home

logo governoit

Da 11 novembre 2020 la nostra Regione passa al codice di EMERGENZA ARANCIONE in merito al contagio del COVID-19,

Questo porta a nuove misure restrittive come il divieto di spostamento tra Comuni se non per motivi di lavoro, necessità, salute, e l'apertura al pubblico dei Bar e Ristoranti (i quali possono svolgere servizio da asporto),  oltre a persistere il divieto di circolare dalle 22 alle ore 5 del mattino.  

Di seguito un breve dettaglio delle indicazioni, mentre nella sezione "Emergenza Coronavirus" trovate tutti i Decreti e le Ordinanaze.  Si segnala inoltre  il link  del Governo dove vengono illustrate le singole misure restrittive per i diversi scenari di rischio: https://bit.ly/38lELni. 

 

Stemma Dolceacqua-Monaco 2Il Comune del Principato di Monaco ed il Comune di Dolceacqua hanno firmato un documento nel quale confermano la volontà di sottoscrivere il 3 novembre 2023 il "Gemellaggio" tra le due Comunità. Non una data casuale ma storica, perchè coinciderà con i 500 anni  di un "Patto di Fedeltà" che Dolceacqua sottoscrisse a favore della Famiglia Grimaldi di Monaco. Il documento è poi stata consegnato dai due Sindaci direttamente a S.A.S. il Principe Alberto di Monaco.   

 

 

 

emergenza-coronavirus

In questa sezione potete trovare sempre aggiornati tutti i decreti, ordinanze e documenti emessi dagli organi dello Stato, Regione e Comune.

 

 

 

 

Logo Comune dolceacqua

 

A seguito della collaborazione in essere con A.li.sa, è stato realizzato materiale informativo predisposto per il soggetto positivo a SAR-CoV2  o in quarantena, e messo a disposizione delle AASSLL liguri e delle Amministrazioni Pubbliche.

 

 

 

 

 

Logo Comune dolceacqua

 

CONTRIBUTO NATI COVID

 Beneficiari: famiglie residenti nel Distretto Sociosanitario n. 1 (Comuni di Ventimiglia, Airole, Olivetta San Michele, Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, Rocchetta Nervina, Apricale, Pigna, Castel Vittorio, Vallecrosia, San Biagio della Cima, Soldano, Perinaldo, Bordighera, Vallebona e Seborga) con figli nati fra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020.  

 Scadenza: ore 24,00 del 02/11/2020.

  Presentazione domande: la domanda può essere presentata dalle ore 00,01 del 09/10/2020 fino alle ore 24,00 del 02/11/2020 con le seguenti modalità:  

  • via PEC all’indirizzo istituzionale del Comune di Ventimiglia: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
  •  presso gli Uffici Protocollo dei Comuni di Ventimiglia, Airole, Olivetta San Michele, Camporosso, Dolceacqua, Rocchetta Nervina, Isolabona, Apricale, Pigna, Castel Vittorio, Vallecrosia, San Biagio della Cima, Soldano, Perinaldo, Bordighera, Vallebona, Seborga nei giorni e negli orari previsti da ciascun Comune per l’apertura al pubblico.

 Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il DISTRETTO SOCIOSANITARIO 1 VENTIMIGLIESE tramite email all’indirizzo //www.dolceacqua.it/amministrativo/ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. %20"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tramite telefono al numero 0184/6183226.

 
 

Logo Comune dolceacqua

Il nuovo DECRETO LEGGE del 7 ottobre 2020 nr. 125 in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) prevede:

l’ obbligo di avere sempre con se'  dispositivi  di  protezione delle   vie   respiratorie,   con    possibilita'    di    prevederne l'obbligatorieta' dell'utilizzo nei luoghi al  chiuso  diversi  dalle abitazioni private e in tutti i luoghi  all'aperto  a  eccezione  dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per  le  circostanze di fatto,  sia  garantita  in  modo  continuativo  la  condizione  di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee  guida  anti-contagio  previsti  per  le attivita' economiche, produttive, amministrative e  sociali,  nonche' delle linee guida per il consumo di cibi e bevande, restando  esclusi da detti obblighi:    1) i soggetti che stanno svolgendo attivita' sportiva;  2) i bambini di eta' inferiore ai sei anni;   3) i soggetti con patologie  o  disabilita'  incompatibili  con l'uso della mascherina, nonche'  coloro  che  per  interagire  con  i predetti versino nella stessa incompatibilita'.».”

Coloro che non si attengono all’obbligo rischiano una multa che va da un minimo di 400 euro fino ad un massimo di 3.000 euro

 

Logo Comune dolceacqua

ACCESSO agli UFFICI COMUNALI: nuovi orari e disposizioni 

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 9.03.2020, avente ad oggetto Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale dal virus COVID-19

Il comune di Dolceacqua, al fine di prevenire ogni possibile via di contagio del virus ha adottato qui di seguito nuovi orari e norme di accesso agli uffici Comunali.