Comune di Dolceacqua
Home


imageL'Amministrazione Comunale, nel ringraziare i volontari del Centro Ricreativo Culturale per l'evento "Presepiando", la Protezione Civile e tutti i privati citadini  che si sono adoperati per la realizzazione di eventi e per la raccolta della legna contribuendo così al mantenimento dei tradizionali fuochi di Natale, porge a tutti i Cittadini i più sentiti Auguri di Buone Feste.

 

image
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con i negozi di generi alimentari del Paese organizzano una raccolta di alimenti per la settimana dal 27/11 al 2/12

 

image12

Il 16 novembre presso il Senato dell Repubblica si e' svolta la premiazione dell'evento 100 Mete d' Italia. Un riconoscimento basato su 10 diverse categorie, che ha visto il nostro Comune premiato nella Sezione "Timo". 

 

Sala Doria-Grimaldi logo

MERCOLEDI 31 Maggio è stata inaugurata presso  il Castello dei Doria, la Sala Doria-Grimaldi al cui interno è stato realizzato un percorso multimediale, sulla Storia delle due Famiglie ed in particolare della loro unione a Dolceacqua. SI invitano i Residenti, che ossono usufruire dell'ingresso GRATUITO, a visitarla. Qui informazioni e foto.

 

 

 

 

1rifiutiVIsto il continuo ripetersi di episodi di deposito incontrollato dei rifiuti nell’ambito del territorio comunale ed in particolare nelle Isole Ecologiche, con il continuo abbandono di rifiuti non idonei o messi erroneamente nei cassonetti, e l' abbandono di ingombranti ed inerti che comportano un aumento di costi a tutti i cittadini, l'Amministrazione Comunale ha installato alcune telecamere di controllo ed emanata ordinanza contenente nuove e più severe sanzioni amministrative verso i trasgressori.

 

plasticaLa Macchina della Plastica e' attiva .

Ogni 5 bottiglie di plastica la.macchina emettera' un Buono Sconto da 1 euro da utilizzare presso le attivita' commerciali convenzionate. L'elenco delle.attivita' commerciali con le modalita' di applicazione dello sconto.

 

 

firmeDiciamo NO contro la proosta di Legge che prevede la chiusura degli Ambulatori Medici di Base nei Comuni e la soppressione del Servizio di Guardia Medica.