Comune di Dolceacqua
Home

image

Il 16 novembre presso il Senato dell Repubblica si e' svolta la premiazione dell'evento 100 Mete d' Italia. Un riconoscimento basato su 10 diverse categorie, che ha visto il nostro Comune premiato nella Sezione "Timo". 

 

Sala Doria-Grimaldi logo

MERCOLEDI 31 Maggio è stata inaugurata presso  il Castello dei Doria, la Sala Doria-Grimaldi al cui interno è stato realizzato un percorso multimediale, sulla Storia delle due Famiglie ed in particolare della loro unione a Dolceacqua. SI invitano i Residenti, che ossono usufruire dell'ingresso GRATUITO, a visitarla. Qui informazioni e foto.

 

 

 

 

1rifiutiVIsto il continuo ripetersi di episodi di deposito incontrollato dei rifiuti nell’ambito del territorio comunale ed in particolare nelle Isole Ecologiche, con il continuo abbandono di rifiuti non idonei o messi erroneamente nei cassonetti, e l' abbandono di ingombranti ed inerti che comportano un aumento di costi a tutti i cittadini, l'Amministrazione Comunale ha installato alcune telecamere di controllo ed emanata ordinanza contenente nuove e più severe sanzioni amministrative verso i trasgressori.

 

plasticaLa Macchina della Plastica e' attiva .

Ogni 5 bottiglie di plastica la.macchina emettera' un Buono Sconto da 1 euro da utilizzare presso le attivita' commerciali convenzionate. L'elenco delle.attivita' commerciali con le modalita' di applicazione dello sconto.

 

 

firmeDiciamo NO contro la proosta di Legge che prevede la chiusura degli Ambulatori Medici di Base nei Comuni e la soppressione del Servizio di Guardia Medica.



 

biblioteca

Il nuovo orario estivo di apertura: Lunedì 17.00 - 19.00 Martedì 14.30 - 17.00 Mercoledì 14.00 - 16.00 Venerdì 14.00 - 16-00.

Si ricorda che la biblioteca è dotata di 4 postazioni collegate ad Internet e che fornisce il servizio gratuito di prestito dei Libri


 

Stemma Dolceacqua-MonacoSi sta completando l'intervento presso le Sale Nord del Castello del progetto voluto dal Sindaco Fulvio Gazzola e di tutta la Maggioranza, che vedrà ripercorso il periodo storico che ha legato le due importanti famiglie nel Comune di Dolceacqua.

Dopo la visita dei Principi Doria-Pamphilj a giorni ci sarà quella dei rappresentanti della famiglia Grimalid. In attesa delll'inaugurazione che avverrà tra fine marzo ed aprile, alcune foto in anticipazione.